Letizia Lucchesi sarà il prossimo assessore al bilancio del comune di Montecatini Terme in caso di vittoria del Movimento 5 Stelle. La presentazione ufficiale avverrà giovedì 16 maggio alle 21) al circolo Arci della Nievole, frazione di residenza della stessa Lucchesi.

E’ il terzo assessore presentato dal Movimento

Si tratta del terzo assessore che il Movimento 5 Stelle presenta prima del voto del 26 maggio, una scelta per certi versi coraggiosa che sottolinea ancora una volta il senso di trasparenza e lealtà che il Movimento 5 Stelle vuole avere nei confronti dei cittadini.

Chi sceglierà la lista a 5 Stelle non solo avrà chiaro il nome del sindaco e dei candidati consiglieri ma anche quello degli assessori. Nessun altro ha avuto il coraggio di farlo prima del Movimento, in passato troppo spesso sono state scelte figure politiche piuttosto che tecniche a ricoprire assessorati solo perché “più votati.

Come Filippo Capaccioli, anche Letizia Lucchesi è squisitamente un tecnico.

Nata nel 1967 da una famiglia montecatinese doc, risiede da sempre a Montecatini Terme.

Dopo il diploma al liceo scientifico Salutati, si è laureata nell’indirizzo economico di Scienze Politiche alla facoltà Cesare Alfieri di Firenze. Ha discusso una tesi di ricerca in Statistica Economica relatore Prof.Renzo Ricci dell’Irpet (Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana).

Leggi anche:  Rischia di slittare al 2020 il regolamento dei contenziosi tributari a Pescia

Attualmente è Economo al Comune di Monsummano Terme, dove lavora dal 1997.
E’ responsabile della gestione dei 4 cimiteri, della cassa economale e provvede alle forniture per il Comune. In questi 22 anni al Comune di Monsummano e’ stata anche responsabile delle attività produttive ed ufficiale di anagrafe/stato civile e responsabile elettorale.

Pragmatica (non ama molto apparire o fare dichiarazioni politiche) ed estremamente disponibile (il suo ufficio in comune è sempre aperto al pubblico), il suo motto è “Rispondo prima di tutto ai cittadini, perché sono loro che mi pagano”.

Leggi anche: Cinque Stelle a Montecatini, Filippo Capaccioli assessore lavori pubblici in caso di vittoria