Mattinata di visite istituzionali quella di mercoledì 12 febbraio per il Prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli che, a fine mese, lascerà l’incarico: ecco cosa è successo all’interno delle caserme dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il Prefetto Zarrilli alla Guardia di Finanza

Nella mattinata di oggi, mercoledì 12 febbraio 2020, il Prefetto della Provincia di Pistoia si è recato in visita presso la caserma “Finanziere Mazzino Mori”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Accolta, con la resa degli onori militari dal Comandante Provinciale – Colonnello Francesco Tudisco – l’Autorità di Governo ha incontrato gli Ufficiali ed una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti operanti in questa Provincia.

visita prefetto zarrilli guardia di finanza

Nell’occasione, il Comandante Provinciale ha tenuto un briefing sulle salienti attività di servizio condotte nel 2019, a testimonianza dell’impegno costante che le Fiamme gialle pistoiesi dedicano al contrasto degli illeciti di natura economico-finanziaria. A conclusione della visita, il Prefetto ha espresso sentito apprezzamento per le molteplici attività che la Guardia di Finanza quotidianamente svolge a salvaguardia dei cittadini onesti, delle imprese e dei professionisti che operano nel rispetto delle regole. Il Colonnello Tudisco ha formulato sincere congratulazioni per la brillante carriera professionale svolta dal Prefetto Zarrilli, che prossimamente lascerà l’incarico per andare in pensione.

Emilia Zarrilli dai Carabinieri

Alle 09.30 di questa mattina, Sua Eccellenza il Prefetto di Pistoia – Emilia Zarrilli – ha fatto visita in forma ufficiale al Comando Provinciale Carabinieri di Pistoia. Nella caserma di Viale Italia, intitolata alla memoria della Medaglia d’Argento al Valor Militare, Maresciallo Maggiore Torquato Petracchi, è stata ricevuta dal Comandante Provinciale, colonnello Gianni Fedeli, da tutti gli ufficiali, dai Comandanti di Stazione e da una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Il Signor Prefetto ha riconosciuto l’impegno e l’efficienza dei Carabinieri che operano nell’intera provincia di Pistoia, che ha consentito di raggiungere ottimi risultati operativi anche attraverso una fondamentale presenza sul territorio ed una costante e concreta vicinanza ai cittadini, ponendo l’accento sui concetti di onore e fedeltà allo Stato.

Il Colonnello Fedeli, ha espresso un particolare ringraziamento al Prefetto Zarrilli per il suo sostegno e vicinanza, permettendo a tutti i reparti del Comando Provinciale di svolgere i compiti istituzionali devoluti nel modo più efficace ed efficiente possibile. La visita si è conclusa con un breve incontro conviviale con tutti gli Ufficiali, nel corso del quale sono stati formulati al Prefetto i migliori auguri per il suo prossimo collocamento in quiescenza con la consegna di un omaggio floreale.

LEGGI ANCHE: Visita del Vescovo Tardelli all’Ospedale San Jacopo