Concorso Navigator, ecco i vincitori per la provincia di Pistoia I NOMI

Tutti i nomi dei 13 prescelti per la provincia di Pistoia che dovranno adesso dare il meglio di se come guida per il reddito di cittadinanza: ecco anche quanto guadagneranno.

Concorso Navigator, ecco i vincitori per la provincia di Pistoia I NOMI
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono 13 i pistoiesi che si sono resi protagonisti del recente “Concorso Navigator”: per loro c’è la vittoria a livello provinciale. Ecco chi sono e quanto guadagneranno.

I vincitori di Pistoia per il Navigator

Pistoia aveva a disposizione 13 posti che sono stati stabiliti grazie alla graduatoria uscita fuori dalla prova che, nei giorni scorsi, si è tenuta a Roma alla presenza di decine di migliaia di persone, scatenando anche una certa ironia sui social e polemiche a riguardo. Coloro che vengono definiti vincitori sono quei candidati che, al test attitudinale, hanno ottenuto un punteggio superiore a 60/100 (100 erano le domande previste nel quiz). In caso di parità fra candidati viene data precedenza a chi ha il miglior voto di laurea; in caso di ulteriore pareggio a quello con la più giovane età.

Ecco qua chi sono i pistoiesi

vincitori-navigator

Chi sono i Navigator?

Il navigator è la nuova figura professionale prevista nel decreto del Reddito di Cittadinanza 2019 (RdC) per aiutare i cittadini a trovare un lavoro. Infatti all’interno del pacchetto di misure che regola il reddito di cittadinanza è stata introdotta la figura del “navigator”, o tutor del reddito di cittadinanza. Il suo compito principale è seguire il disoccupato dalla presa in carico nei Centri per l’Impiego fino all’assunzione.

Quanto guadagneranno i Navigator?

La retribuzione sarà intorno ai 30 mila euro lordi annui e corrispondono a circa 1.700-1.800 euro netti al mese.

LEGGI ANCHE: Esselunga offre vacanze-studio ai figli dei dipendenti

Seguici sui nostri canali