Copiosa nevicata ad Abetone: al lavoro per aprire le piste nel weekend

Come previsto, è arrivata la neve copiosa ad Abetone: disagi anche per il traffico ma gli impiantisti sono al lavoro per poter aprire le piste.

Copiosa nevicata ad Abetone: al lavoro per aprire le piste nel weekend
Pubblicato:
Aggiornato:

La tanto attesa nevicata ad Abetone è arrivata, sempre il 12 dicembre proprio come nel 2018. Immediati i disagi al traffico nella montagna bassa da Le Piastre a Cireglio a causa del ghiaccio, mentre in quota gli impiantisti sono al lavoro anche alla Doganaccia per poter aprire le piste.

Nevicata ad Abetone: piste aperte nel weekend?

La speranza, per i molti appassionati è proprio quella. Di fronte alla nevicata che sta scendendo copiosa su tutto l’Appennino, gli impiantisti di Abetone e Doganaccia sono al lavoro per poter aprire le piste da sci nel weekend del 14 e 15 dicembre dopo che non è stato possibile, come da programma, aprire per quello dell’Immacolata dell’8 dicembre.

Dalla notte la neve ha iniziato a scendere copiosa e si registrano già diversi centimetri al suolo sia ad Abetone paese che alle stazioni a monte degli impianti di risalita. Le previsioni dicono che ci sarà altra neve in giornata: musica per le orecchie degli impiantisti, ovviamente, che fremono per poter aprire. E il weekend in arrivo, quello del 14 e 15 dicembre, sembra davvero quello propizio.

Di prima mattina, invece, si sono registrati anche disagi al traffico nella montagna più bassa, soprattutto dal Passo dell’Oppio a scendere verso Pistoia con code e rallentamenti fra Le Piastre e Cireglio a causa del ghiaccio sulla strada e di molte auto che non avevano montato le catene.

LEGGI ANCHE: Prima neve della stagione anche in Val di Bisenzio

Seguici sui nostri canali