Diocesi di Pistoia in lutto, è scomparso il diacono Franco Biancalani

E scomparso il diacono della Diocesi di Pistoia Franco Biancalani: martedì 10 dicembre il funerale a San Mauro a Signa.

Diocesi di Pistoia in lutto, è scomparso il diacono Franco Biancalani
Pubblicato:
Aggiornato:

Dolore e cordoglio in tutta la Diocesi di Pistoia per la scomparsa del diacono Franco Biancalani che ha svolto il servizio in Cattedrale di San Zeno a Pistoia al fianco dei Vescovi Simone Scatizzi e Mansueto Bianchi: martedì 10 dicembre il funerale a San Mauro a Signa.

Lutto per la Diocesi di Pistoia con l’addio a Franco Biancalani

Cordoglio intenso espresso dal Vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli, e da tutto il mondo ecclesiastico per la scomparsa del diacono Franco Biancalani di San Mauro a Signa che per molti anni ha prestato servizio anche all’interno della Cattedrale di San Zeno a Pistoia.

La diocesi esprime il suo più sentito cordoglio per la scomparsa del diacono Franco Biancalani. Per anni ha svolto il servizio di cerimoniere vescovile con il vescovo Scatizzi e con il vescovo Bianchi, occupandosi con passione e dedizione della Chiesa Cattedrale. Era stato ordinato diacono l’8 dicembre 1989; è tornato alla casa del Padre trent’anni dopo, l’8 dicembre 2019. Attualmente Franco è esposto alle cappelle della Misericordia di San Mauro a Signa, dove risiedeva con la famiglia.

I funerali saranno celebrati domani, martedì 10 dicembre alle ore 14.30 presso la Chiesa di San Mauro a Signa.

LEGGI ANCHE: E’ scontro fra “Raggio di Luce Onlus” ed il sindaco Alessandro Tomasi a Pistoia

Seguici sui nostri canali