Donne vere: al concorso di Donna Moderna anche Monica Attucci

Donne vere: al concorso di Donna Moderna anche Monica Attucci
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il secondo anno consecutivo Monica Attucci della casa editrice Attucci di Carmignano partecipa al concorso «Donne vere» della rivista Donna Moderna.

Donne vere

Monica Attucci ha deciso di iscriversi al concorso della rivista Donna Moderna per la seconda volta.

Volto noto di Carmginano: 54 anni, presidentessa della casa editrice Attucci Editore fondata dal padre, insegnante, forse in futuro anche modella per un giorno.
La sua decisione di iscriversi a questo concorso nasce dallo scorso anno, quando già parteccipò come aveva raccontato allora a Bisenziosette per dei motivi precisi.

«Mi colpì fin da subito appena lo vidi - aveva spiegato Monica un anno fa -, pensai che era bello, pieno di foto di ragazze giovani, alla moda. Volevo partecipare ma poi lasciai perdere.
Poi qualche giorno fa mi sono detta: perché invece non partecipare anche io? Proprio per far vedere cos’è secondo me la vera bellezza. A questo mondo ci sono tantissime belle donne non più giovani ma piene di vita, sorridenti, solari, forti e che si amano per quello che sono. Ecco questa è la vera bellezza secondo me e io credo di essere una tra quelle. Così mi sono iscritta».

I voti

In pochi giorni Monica ha già ottenuto più di 60 voti.

«Vorrei far passare il messaggio che la vera bellezza non sta nei giovani di oggi che a volte nemmeno si riesce a capire dalle foto se sono uomini o donne, tutti con la stessa forma, o meglio senza forme. Ma la vera bellezza è prima di tutto quella interiore, l’allegria, il saper star bene con se stessi, l’amarsi. Si può essere mamme, invecchiare e continuare a essere carine. Oggi per esempio si fa un abuso smisurato della chirurgia estetica laddove basterebbero dei piccoli accorgimenti, delle attenzioni per stare bene e sentirsi bene. L’importante è l’autostima, importantissima oggi perché altrimenti questa società ti distrugge».

Come votare

Per questo Monica chiede a tutti i suoi amici e conoscenti o a chiunque crede in questo suo messaggio, di andare sul suo profilo Facebook e cliccare sul link che porta al sito dove votarla.

LEGGI ANCHE: RITROVATO SCHELETRO DI DONNA NEGLI UFFIZI

Seguici sui nostri canali