Per rinsaldare la storica amicizia di un gemellaggio ormai ultraventennale, Pescia, Oullins e Nurtinger hanno scelto lo sport. Sarà infatti un triangolare di pallavolo femminile l’occasione per celebrare il rapporto privilegiato fra queste tre città, che hanno realizzato diversi scambi nel corso degli anni, coinvolgendo cittadini e istituzioni.

Rinsaldata la storica amicizia

A rappresentare Pescia sarà l’assessore allo sport Fabio Bellandi che accompagnerà la formazione del Delfino Pescia che ha militato nella serie D regionale e che affronterà le altre analoghe formazioni per un torneo che sarà all’insegna della simpatia, ma che, comunque, ogni squadra vorrà vincere.

La partenza della delegazione pesciatina è prevista per la mattinata di venerdi 12 luglio 2019, in tempo per arrivare al ricevimento ufficiale al comune di Oullins, nei pressi di Lione, nella parte settentrionale della Francia, con il neosindaco Clotilde Pouzergue, l’assessore allo sport Christian Ambard e l’assessore ai gemellaggi Anne Pasturel .

Il torneo si svolgerà nella giornata di sabato 13 luglio, per concludersi prima della serata, che vedrà l’apertura dei festeggiamenti tradizionali in terra francese per la ricorrenza del 14 Luglio.

Leggi anche:  Pescia, al via l'asfaltatura della rotonda delle Casacce: sarà fatta di notte

Leggi anche: Sicurezza stradale, 4 milioni per interventi sulle strade urbane. Risorse anche a Pistoia, Pescia, Chiesina e Uzzano