I volti del gusto: tutti in posa con Bisenziosette - VIDEO

Ti piacciono i prodotti pratesi? Mettici la faccia... Una campagna per promuovere le nostre tipicità attraverso i volti della gente fotografati da Francesco Bolognini.

Pubblicato:
Aggiornato:

Potete recarvi questo pomeriggio in piazza del Comune dove ancora si trova lo stand di Bisenziosette e farvi fotografare per diventare parte de "I volti del gusto".

I volti del gusto: tutti in posa con Bisenziosette

Oggi è il gran giorno del contest fotografico in cui verranno selezionati i partecipanti a “Volti di gusto”. L’appuntamento con lo staff del fotografo Francesco Bolognini (e la redazione di BisenzioSette naturalmente) è iniziato questa mattina in piazza del Mercato nuovo; nel pomeriggio invece tutti in centro, in piazza del Comune e dintorni dove ancora una volta Francesco Bolognini metterà a disposizione il suo talento per immortalare la gente in scatti dedicati ai prodotti tipici pratesi.
Gli stessi scatti che saranno poi utilizzati per la campagna promozionale dei prodotti “made in Prato”che verrà lanciata nelle settimane successive su Bisenziosette. Inutile dire che grande protagonista di tutta l’iniziativa sarà la creatività di Francesco Bolognini e la sua capacità di abbinare ogni volta in maniera diversa un volto a uno dei prodotti tipici pratesi, dai cantuccini al vino di Carmignano, dalla mortadella al pane rigorosamente fatto con la farina Gran Prato. Insomma quello che chiederemo a tutti i partecipanti sarà proprio di “mettere la faccia” a sostegno dei prodotti più significativi del nostro territorio.

La pubblicazione

Dalla prossima settimana quindi pubblicheremo tutte le foto dei partecipanti e daremo il via alle votazione per scegliere coloro che diventeranno i testimonial della campagna, votazioni che avverranno tramite il giornale e i social network. Insomma un grande gioco che però nasce dall’esigenza molto seria di far conoscere e promuovere al massimo i prodotti della nostra città; non a caso l’iniziativa è stata condivisa dal nostro giornale con molti soggetti particolarmente qualificati come i Consorzi Gran Prato, Mortadella di Prato, Biscotti di Prato e Vini di Carmignano, con il patrocinio di Confcommercio Pistoia e Prato.

Una collaborazione che nasce da lontano

Insomma un vero e proprio parterre di protagonisti della tipicità pratese con cui BisenzioSette ha da tempo instaurato una stretta collaborazione sfociata nella scorsa primavera in una splendida pubblicazione intitolata “Cuciniamo cultura” curata dalla nostra Irene Collini; si trattava di un ricettario che aveva come protagonista assoluta la farina Gran Prato e i mille modi in cui può essere utilizzata, in particolare grazie alle ricette della foodblogger Stefania Storai. “Cuciniamo cultura” è stato però solo l’inizio del percorso che il nostro giornale ha cominciato a fare con gli amici del Consorzio Gran Prato: sono seguite cene a tema (veramente fantastiche), cooking show e adesso questa nuova avventura di “Volti di gusto” che a sua volta sarà solo una tappa di un percorso più lungo. Come detto infatti alla giornata di sabato 30 marzo che vedrà protagonista il fotografo Francesco Bolognini e tutti coloro che vorranno partecipare al nostro gioco, seguirà la pubblicazione delle fotografie sulla pagina facebook del giornale quindi sull’edizione cartacea di BisenzioSette: da lì avrà inizio il gioco delle votazioni che si protrarranno per due settimane fino al gran finale che, neanche a dirlo, sarà tutto a tavola. L’appuntamento conclusivo infatti sarà la cena che stiamo organizzando grazie all’impegno di tutti i soggetti coinvolti, a cominciare da Confcommercio Pistoia e Prato: la data della cena è fissata per il 15 aprile e la location sarà quella, sempre sorprendente, di PratoCity in via Valentini. Intanto però la prima cosa da fare è vedersi sabato a Prato e giocare insieme a Francesco Bolognini consapevoli di farlo per una giusta causa: far conoscere e apprezzare i nostri prodotti è qualcosa che va ben oltre l’aspetto commerciale e riguarda direttamente l’identità e il futuro della nostra città.

Seguici sui nostri canali