Porte aperte il 18 ottobre all’ospedale di Pescia, Cosma e Damiano, in occasione della giornata mondiale della menopausa. Il progetto, che si rivolge alla popolazione femminile, prevede consulti, colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiale informativo. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la donna sui cambiamenti che accompagnano la menopausa.

Ecco gli appuntamenti del 18 ottobre:

dalle 17:00 alle 19:00 saranno effettuate 8 visite ginecologiche, presso ambulatorio 256 posto al 1° piano del padiglione centrale. Le visite sono prenotabili al numero 0572/460251 alla reception medica aperta dal lunedì al venerdì con orario 7.00-19.00- Sabato 7.00-13.00.

Dalle 14.00 alle 18.00, presso la sala al 1° piano del Palazzo Palagio del Comune di Pescia, avrà luogo l’incontro aperto al pubblico “prevenzione e menopausa”.

L’(H)Open day menopausa è patrocinato della Società Italiana di Ginecologia della Terza Età (SIGITE), della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), della Società Italiana della Menopausa (SIM) e della Società Italiana dell’Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS) ed è reso possibile con il supporto non condizionante di MSD.

Leggi anche:  Vecchio ospedale di Prato: tempi certi per la sentenza sulla gara per la demolizione

Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it o inviare una mail a segreteria@ondaosservatorio.it

Leggi anche: “Non sempre vince Golia”, uno spettacolo teatrale per il reparto di oncologia