La Farmacia comunale si rinnova: locali più ampi e maggiori servizi al cittadino

Grazie ad un incremento dei metri dell'esposizione, è possibile ora trovare in Farmacia più prodotti e articoli di parafarmacia. E' stato inoltre allargato lo spazio dietro al bancone, sono stati cambiati gli interni ed è stata implementata l'illuminazione, rendendo così la struttura più ariosa, luminosa e soprattutto confortevole.

La Farmacia comunale si rinnova: locali più ampi e maggiori servizi al cittadino
Pubblicato:
Aggiornato:

La Farmacia comunale di Seano (nel comune di Carmignano) si rinnova: locali più ampi e maggiori servizi al cittadino.

Farmacia comunale si rinnova

Un nuovo laboratorio, una sala per lo svolgimento di esami di varia natura e ulteriori spazi per i prodotti farmaceutici. Sono le principali novità della Farmacia comunale di Seano di via Lame diretta dalla dottoressa Chiara Cecchi che, durante il periodo estivo, è stata oggetto di lavori di ampliamento e ristrutturazione. Gli interventi sono stati eseguiti da Farmacom e sostenuti dall’amministrazione comunale di Carmignano.

Il sindaco Prestanti

"La nostra farmacia comunale è un vanto. L'obiettivo di questi lavori è stato dunque non solo quello di ampliare uno spazio commerciale, ma fornire un servizio pubblico importante ed essenziale che riguarda la salute e il benessere dei nostri concittadini- ha sottolineato il sindaco Edoardo Prestanti -. Con questo intervento andiamo dunque a mettere a disposizione una struttura, uno spazio, ma soprattutto personale competente e preparato, pronto a rispondere alle esigenze dei nostri concittadini".

Presidente di Farmacom

"Un importante intervento grazie al quale abbiamo recuperato degli spazi prima inutilizzati e ora messi a disposizione della cittadinanza - ha precisato il presidente di Farmacom Roberto Natali -. Lo spazio commerciale era di 75 mq, con il recupero del magazzino è stato ampliato di altri 55 mq. Questo ha permesso di implementare l'offerta di servizi per i cittadini e di creare non solo un laboratorio galenico e un'area per l’autoanalisi, ma anche di rendere il servizio qualitativamente migliore”.

farmacia 2
Foto 1 di 3
farmacia
Foto 2 di 3
farmacia 3
Foto 3 di 3

Storia

La Farmacia è stata inaugurata nel 2012, è molto frequentata da tanti seanesi e non solo e adesso, dopo sette anni di attività, è stato deciso di eseguire un ingente intervento per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze della popolazione. Nello specifico è stato ripristinato e completamente restaurato un magazzino attiguo alla farmacia e già a disposizione della struttura, fino ad ora poco utilizzato. Grazie a questo intervento di recupero sono stati realizzati due nuovi spazi: un laboratorio galenico ben attrezzato e all’avanguardia dove poter preparare farmaci non confezionati in loco; una sala all'interno della quale, a partire dai prossimi mesi, sarà possibile fare esami di varia natura, che vanno dalla misurazione della pressione, alle analisi glicemiche e del colesterolo, ma anche altri esami ematici. “Prima avevamo un piccolo angolo galenico – ha sottolineato la direttrice della Farmacia di Seano Chiara Cecchi - che adesso, grazie a questo ingente intervento di ristrutturazione, è stato trasformato in un laboratorio ben attrezzato che ci consentirà di preparare prodotti galenici che vanno dalle creme alle soluzioni, lozioni e molto altro ancora”.

Grazie ad un incremento dei metri dell'esposizione, è possibile ora trovare in Farmacia più prodotti e articoli di parafarmacia. E' stato inoltre allargato lo spazio dietro al bancone, sono stati cambiati gli interni ed è stata implementata l'illuminazione, rendendo così la struttura più ariosa, luminosa e soprattutto confortevole.

L'assessore alla Sanità Migaldi

"La frazione di Seano negli ultimi anni ha subito notevoli cambiamenti di carattere urbanistico – ha precisato l’assessore alla Sanità Federico Migaldi -. Ritrovare all’interno del centro storico un servizio così importante per la cittadinanza ristabilisce un equilibrio tra le nuove aree e quelle più identitarie del territorio stesso. Un ringraziamento particolare a tutti i dipendenti della farmacia comunale che in questi anni si sono guadagnati la fiducia dei nostri cittadini”.

La Farmacia, dopo un breve periodo di chiusura per consentire l'esecuzione degli interventi di ampliamento e ristrutturazione, è stata nuovamente aperta al pubblico da lunedì 2 settembre. Sabato 7 settembre alle 10.30 è in programma l'inaugurazione ufficiale alla presenza delle istituzioni, aperta a tutta la cittadinanza.

La Farmacia è aperta dal lunedì al venerdì la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20; il sabato mattina dalle 9 alle 13.

LEGGI ANCHE: CORPO RITROVATO NELL’ARNO DOMENICA

LEGGI ANCHE: SITO PISTOIA CAPITALE EUROPEA CON LINK HARD

Seguici sui nostri canali