E’ tutto pronto per la 134° edizione della Fiera di Casalguidi, una delle più antiche d’Italia che negli anni ha saputo mantenere vive le tradizione adeguandosi però ai tempi. La fiera si terrà dal 12 al 17 settembre e come sempre ogni serata sarà caratterizzata da momenti particolari dove non mancheranno le attrazioni. Da non perdere quelle di domenica con la tradizionale sfilata dei carri e la distribuzione di uva e focacce e di lunedì 16 che vedrà salire sul palco Red Canzian chitarrista dei Pooh. Ci sarà spazio anche per lo sport e la cultura con diverse iniziative.

Lunedì 16 il concerto di Red Canzian

“La Fiera di Casalguidi compie quest’anno 134 anni – afferma il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi – con l’occasione saluto tutti i visitatori, gli espositori e tutti coloro che stanno lavorando per offrire accoglienza e sicurezza. Saluto tutti coloro che hanno accettato l’invito a festeggiare con la nostra comunità. Una fiera che dura da così tanto tempo è un grande dono, una memoria custodita da generazione in generazione che si tramanda nel tempo conservando le origini e aggiungendo novità senza snaturarla. È anche una grande opportunità perché non si tratta solo di riempire degli spazi, ma di offrire occasioni preziose alle aziende del territorio in uno scambio reciproco. È una scommessa sulle persone, sulle loro capacità e sulle risorse. La nostra comunità ha sempre ricambiato con tanto affetto e partecipazione e questo è il motore e lo stimolo a proseguire e a rendere la nostra fiera sempre più bella. Il lavoro di squadra tra organizzatori e cittadini è la formula vincente che ci permette di realizzare una manifestazione come questa, garantendo un’offerta variegata e divertimento in totale sicurezza. Per questi motivi rivolgo i miei ringraziamenti a tutti coloro che passeranno per un saluto, agli organizzatori, ai volontari, ai bambini, ai dipendenti comunali e a tutte le associazioni del territorio che si sono adoperate per la sua riuscita. Buona fiera a tutti”

“La nuova veste della Fiera si riconferma anche quest’anno unica – dice l’assessore comu-
nale al commercio e fiere, Benedetta Vettori – offrendo ai visitatori un programma ricco e variegato. I consueti sei giorni saranno arricchiti oltre che dal programma serale che culminerà con il concerto di un grande della musica italiana come Red Canzian, da eventi culturali e sportivi resi possibili grazie alle tante associazioni presenti sul territorio che si sono rese subito disponibili a collaborare. Il punto forte di una manifestazione storica come la Fiera di Casalguidi consiste proprio nel valorizzare quello che il territorio offre e mostrarlo ai cittadini giovani e meno giovani. E’ con grande soddisfazione che ringrazio chi ci aiuta a rendere la nostra fiera più bella anno dopo anno tenendo ferme le tradizioni, ma con qualche spunto di novità in più. Ringrazio il Comitato Fiera, un gruppo instancabile di volontari che da anni lavorano a questo evento, e Magama con Gerardo Lardieri che hanno intuito l’importanza della fiera e l’hanno reso ancora più unica. Ringrazio anche i dipendenti comunali per la disponibilità e il lavoro profuso”.

Leggi anche: Don Alessio rinuncia al suo incarico di parroco a Casalguidi