Durante il nubifragio di questa mattina, martedì 5 novembre, alcuni pezzi d’intonaco di un palazzo lungo via Cino da Pistoia, in pieno centro, si sono staccati: intervento di Polizia Municipale e Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona.

Si sgretola cornicione in via Cino a Pistoia

Situazione problematica che si ripropone su alcuni palazzi storici del centro cittadino quando l’umidità e la pioggia la fanno da padrone. Come è successo intorno alle ore 10.30 di martedì 5 novembre quando è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Pistoia perché alcuni pezzi d’intonaco si erano staccati dalla facciata di un palazzo lungo via Cino.

Fortunatamente nessun problema per i passanti (anche perché viste le condizioni climatiche erano davvero pochi) anche perché era immediatamente presente una pattuglia della Polizia Municipale di Pistoia che dirottava i pedoni sul lato opposto della strada per consentire le operazioni di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco presenti con due mezzi, fra cui l’autoscala. Nel giro di un’ora il tutto è stato sistemato e sono state apposte transenne per evitare che le persone possano transitare sotto quella parte di cornicione pericolante.

Leggi anche:  Giovedì torna per tutti i bambini (e non solo) Pescia Horror Street

LEGGI ANCHE: Maltempo a Pescia, Calenzano e Sesto Fiorentino in questo 5 novembre