Stavolta la chiusura è necessaria in concomitanza con l’interruzione programmata della circolazione ferroviaria, e riguarda il transito veicolare e pedonale di via Bonamici dalle ore 20.00 di venerdì 8.11.2019 alle ore 13.00 di lunedì 11.11.2019, nella zona del passaggio a livello.

Chiusura necessaria per l’interruzione della circolazione ferroviaria

Nel dettaglio, si tratta di lavori che la ditta Cemes eseguirà con l’apposizione di micropali propedeutici alla realizzazione del sottopasso ciclopedonale nella zona sotto i binari, come previsto nel progetto di raddoppio della linea.

La chiusura di Via Bonamici implica che il traffico veicolare da Pistoia all’ingresso autostradale potrà percorrere l’itinerario alternativo da località Colonna – Monsummano via Francesca Nord – via Cavour – via Empolese e viceversa, mentre quello da Monsummano verso il centro del paese potrà utilizzare il passaggio a livello di Via Marconi oppure il cavalcavia che conduce a piazza Italia a Montecatini; sarà comunque collocata una adeguata segnaletica di deviazione.

“Stavolta la chiusura è confermata, mentre ancora attendiamo di sapere quando la ditta incaricata da Acque realizzerà quelle opere legate allo spostamento della fognatura– dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti -. Rimane inteso che se i lavori saranno portati a termine prima del previsto, la strada sarà immediatamente riaperta al transito regolare. Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e ci scusiamo per il disagio, ma come stiamo ripetendo da tempo, si tratta di avere pazienza per una Pieve a Nievole migliore”.

Leggi anche: Pieve a Nievole, al via da oggi il contributo affitto per i giovani