Lotta biologica contro le zanzare, al via gli incontri sul territorio

Primo appuntamento sabato 6 aprile dalle 10 alla Biblioteca di Seano. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Lotta biologica contro le zanzare, al via gli incontri sul territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno presenti agli incontri (tutti con orario 10 - 12) l'assessore all'Ambiente Federico Migaldi e i tecnici del settore. Per informazioniambiente@comune.carmignano.po.it

Lotta biologica contro le zanzare

Sono iniziati nei giorni scorsi i primi interventi di disinfestazione biologica ed ecologica contro le zanzare sul territorio di Carmignano. Operazioni che non inquinano l'ambiente circostante e non creano danni alle persone e agli animali. Di pari passo prende ora il via anche la campagna di sensibilizzazione e informazione promossa dall'assessorato alle Politiche ambientali per far conoscere alla cittadinanza questi procedimenti eco-friendly di lotta alle zanzare.

Cinque incontri formativi

Il Comune ha, infatti, promosso cinque incontri formativi con i cittadini durante i quali verranno consegnati dei blister di "Aquatain", un prodotto ecologico innovativo utilizzato per la lotta alle zanzare, e sarà spiegato loro come e quando utilizzarlo. Per l’occasione saranno inoltre consegnati ai partecipanti dei volantini informativi contenenti dei suggerimenti utili per tutti per prevenire e contribuire alla non proliferazione delle zanzare.

Primo appuntamento

Il primo appuntamento è per sabato 6 aprile dalle 10 alle 12 nella saletta della Biblioteca Comunale Aldo Palazzeschi di Seano; si prosegue poi il 13 aprile (ore 10-12) in sala consiliare a Carmignano; sabato 27 aprile l'incontro si terrà allo Spazio Giovani di Comeana. Il 4 maggio appuntamento  al Circolo Arci di Bacchereto e infine l'11 maggio al Circolo Arci di Poggio alla Malva.

LEGGI ANCHE: I VOLTI DI GUSTO, ECCO LE FOTO DEL CONTEST FOTOGRAFICO.

Seguici sui nostri canali