La notizia, pubblicata anche da Il Tirreno di Pistoia, giunta in redazione nella serata di venerdì 27 settembre: stroncata da una grave malattia, se n’è andata Manuela Magnini, insegnante di 39 anni di Montale molto conosciuta anche ad Agliana dove svolgeva la sua professione. Lunedì 30 settembre le esequie.

Grande dolore a Montale per la scomparsa dell’insegnante

La notizia ha iniziato a diffondersi dal primo pomeriggio di venerdì 27 settembre ed ha lasciato tutti di sasso: a soli 39 anni se n’è andata Manuela Magnini, insegnante molto conosciuta sia a Montale (viveva col marito e due figli nella frazione di Stazione) che ad Agliana dove, nello scorso anno scolastico, ha insegnato francese alle scuole medie “Sestini”.

Nelle ultime settimane, però, la sua malattia si è aggravata e nella mattinata del 27 settembre non gli ha lasciato scampo, pur avendo lottato duramente anche dal suo letto dell’Ospedale Santo Stefano di Prato dove era ricoverata.

La donna, già dalla giornata di oggi sabato 28 settembre, è esposta alle cappelle del commiato della Croce Verde di Sant’Agostino mentre il funerale si terrà lunedì 30 settembre alle ore 10 nella chiesa di Stazione.

Leggi anche:  Giovedì torna per tutti i bambini (e non solo) Pescia Horror Street

LEGGI ANCHE: Neonata muore dopo 2 ore all’ospedale di Pescia