Ognissanti: cimiteri in ordine

Ognissanti: cimiteri in ordine
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Montemurlo in questi giorni ha provveduto ad effettuare diverse manutenzioni al cimitero comunale di Rocca in vista della festa di Ognissanti.

Ognissanti: cimiteri in ordine

Il Comune di Montemurlo in questi giorni ha provveduto ad effettuare diverse manutenzioni al cimitero comunale di Rocca in vista della festa di Ognissanti e della celebrazione dei defunti, ricorrenze che vedranno la presenza di numerose persone. L'amministrazione comunale ha provveduto a ritinteggiare le pareti interne della Cappella della Luce, dove in questi giorni si svolgeranno numerose funzioni religiose. Sistemata anche la pavimentazione in cotto attraverso la sostituzione di alcune piastrelle danneggiate. Il Comune ha anche previsto per i prossimi mesi lavori di impermeabilizzazione di alcuni blocchi di loculi per evitare problemi di infiltrazioni d'acqua. I lavori saranno effettuati a conclusione delle esumazioni decennali dei defunti.

Attenzione tutto l'anno

«L'attenzione dell'amministrazione comunale sul cimitero è costante durante tutto l'anno. Il nostro cimitero è in buono stato ma il nostro intento è quello di migliorarlo e tenerlo sempre bello e ordinato. Negli anni l'amministrazione ha portato a termine tanti lavori ma è importante continuare a intervenire perché il cimitero è un luogo speciale. Qui risposano gli affetti di ciascuno di noi ed è un segno di rispetto far si che tutto sia in ordine. - spiega il sindaco, Simone Calamai- Durante questo periodo, in particolare, l'attenzione è massima, perché vogliamo che i nostri concittadini che si recano al camposanto durante le feste dei Santi e per la celebrazione dei defunti trovino tutto nel migliore stato».

Senso unico

Dalle ore 8 dello scorso 30 ottobre alle ore 19 del 2 novembre in via della Rocca, nel tratto compreso tra via Badioli fino a via Freccioni ha istituito un senso unico di marcia in direzione Montemurlo-Piazza Castello. In questo tratto sarà proibito fermarsi sul lato sinistro della strada rispetto al senso di marcia ed entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata anche sul lato destro. Tutelati i portatori di handicap per i quali, sul lato destro rispetto al senso di marcia di via della Rocca (tra il civico 30 e l'ingresso privato La Rocca), saranno riservati cinque posti auto per i disabili e divieto di sosta su tutta la carreggiata. Per maggiori informazioni sulla viabilità si può contattare la Polizia municipale tel. 0574-558499. Anche la Cap, nei giorni di venerdì 1 novembre e sabato 2 novembre, ha previsto un servizio di bus navetta “speciale” (linea CM) da Oste, Montemurlo e Bagnolo al cimitero di Rocca con una corsa di andata in partenza da Oste alle ore 15 e il ritorno previsto dal cimitero alle ore 17,30. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla Cap tel. 0574 608218 - 235.

LEGGI ANCHE: OPERAIO COLTO DA MALORE MENTRE SI TROVA SUL TETTO

Seguici sui nostri canali