Passa il Giro d'Italia, ecco come cambiano le corse degli autobus a Pistoia

Arriva il Giro d'Italia sulle strade pistoiesi ed alcuni servizi di Copit, da e per Firenze, e verso Empoli e Lamporecchio subiranno modifiche nella giornata di domenica 12 maggio quando ci sarà la tappa con arrivo a Fucecchio.

Passa il Giro d'Italia, ecco come cambiano le corse degli autobus a Pistoia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco tutte le corse degli autobus Copit che subiranno modifiche o cancellazioni in vista dell’imminente passaggio del Giro d’Italia dalla provincia di Pistoia, previsto per domenica 12 maggio, con l’interessamento dei territori di Larciano e Lamporecchio. Ripercussioni anche su Quarrata e verso Firenze.

Passa il Giro d’Italia: come cambia il servizio autobus

Si informa che in occasione del passaggio della seconda e della terza tappa del 102° Giro d’Italia, nei giorni Domenica 12 e Lunedì 13 Maggio, a seguito di disposizioni di viabilità delle autorità competenti, i servizi di trasporto pubblico BluBus nelle località interessate potranno subire soppressioni e/o modifiche come di seguito indicato.

I cambiamenti relativi a domenica 12 maggio

Linea “51” corsa ore 13.00 Pistoia – Firenze
Percorso regolare fino alla rotonda della Statale Fiorentina in Località Casini, dove l’autobus svolterà a sinistra in Via Falcone e Borsellino per poi proseguire in Via dell’Unione Europea; proseguirà quindi fino alla rotonda con la Variante Pratese; svolterà nella medesima per immettersi nell’autostrada A11 in direzione Firenze. Giunti all’uscita percorrerà il viadotto dell’Indiano per poi svoltare a destra in direzione Via Baracca, da dove riprenderà il percorso
regolare. La corsa indicata non effettuerà servizio nel tratto da località Casini (rotonda Via Firenze) fino al termine di Via Pistoiese a Firenze.

Linea “52” e “49” corsa 13.38 Pistoia – Empoli: la corsa sarà limitata in località Lamporecchio. La corsa è soppressa da Lamporecchio (14.10) a Empoli (14.59).

Linea “49” e “52” corsa 15.00 Empoli – Pistoia: Corsa soppressa da Empoli (15.00) a Lamporecchio (15.46). La partenza da Lamporecchio per Pistoia delle 15.46 avverrà da San Rocco (Larciano) ed il percorso sarà svolto via Monsummano. Per la corsa indicata il servizio non sarà effettuato da Lamporecchio a Pistoia via San Baronto.

Linea “52” corsa 14.40 Lamporecchio – Pistoia La corsa indicata sarà soppressa.
Linea “73” corsa 14.55 Lamporecchio – Pescia La corsa partirà alle ore 14.59 da San Rocco (Larciano).
La corsa sarà soppressa da Lamporecchio (14.55) a Larciano (14.59).

LEGGI ANCHE: Anche in Valbisenzio tutti mobilitati per il passaggio del Giro d’Italia

Seguici sui nostri canali