Questa mattina, nella sala consiliare di Ponte Buggianese, alla presenza del sindaco Nicola Tesi e del vicesindaco Maria Grazia Baldi si è svolto il consiglio comunale dei ragazzi ed è stata eletta come presidente l’alunna Martina Gonfiotti e vice presidente Angelica Parlanti.

Le classi prime per la prima volta partecipavano al consiglio

Successivamente all’insediamento si è proceduto alla presentazione dei ragazzi che frequentano le prime classi e che per la volta partecipavano al consiglio comunale, alla formazione delle commissioni Ambiente, Scuola e Solidarietà ed i vari rappresentanti di esse hanno parlato anche dei progetti che vorrebbero perseguire durante l’anno scolastico.

Il consiglio comunale dei ragazzi è infatti un organo importante attraverso il quale i ragazzi possono esprimere opinioni, confrontare le loro idee, discutere liberamente nel rispetto delle regole, farsi portavoce dei loro bisogni e dei loro progetti nei confronti dell’amministrazione comunale.

Questo progetto vede coinvolto anche il corpo insegnanti dell’istituto comprensivo Don Lorenzo Milani, nella docente Prof.ssa Letizia Toscano referente del consiglio comunale dei ragazzi e della dirigente Prof.ssa Lorenza Lorenzini.

Leggi anche:  Fiorenza Grazia Maffei è il nuovo vicario del Questore di Pistoia

Leggi anche: Ponte Buggianese, approvata all’unanimità la cittadinanza onoraria a Liliana Segre