Rinnovo dei binari, dal 14 luglio al 9 agosto chiude la Porrettana

Collegamenti soltanto via autobus lungo la Porrettana dal 14 luglio al 9 agosto per la posa dei nuovi binari alla stazione di Piteccio e da Pracchia fino al capolinea.

Rinnovo dei binari, dal 14 luglio al 9 agosto chiude la Porrettana
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre alla chiusura della Pistoia-Montecatini Terme fino a settembre, dal 14 luglio e fino al 9 agosto non viaggeranno i treni nemmeno sulla ferrovia Porrettana e saranno sostituiti con autobus. Questo per permettere la posa di nuovi binari su tutta la linea.

Si rinnovano i binari, chiude la Porrettana

Proseguono i lavori di rinnovo dei binari tra Pistoia e Porretta Terme della linea ferroviaria di valico Porrettana. Da domenica 14 luglio a venerdì 9 agosto, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) realizzerà interventi per il rinnovo dei binari tra Pracchia e Porretta Terme e nella stazione di Piteccio. Per consentire i lavori sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria sull’intera tratta.

I collegamenti saranno garantiti da un servizio sostitutivo con autobus. Gli orari potranno essere consultati nelle stazioni e sul sito web dell’impresa ferroviaria.

Il periodo di esecuzione dei lavori è stato individuato da RFI di concerto con l’impresa ferroviaria e Regione Toscana, per interferire il meno possibile con la stagione turistica e, contemporaneamente, garantire la chiusura dei cantieri in tempo per l’avvio del prossimo anno scolastico.

Da questo weekend del 13-14 luglio, quindi, saranno davvero pochi i treni in movimento nella stazione di Pistoia visto lo stop anche verso Montecatini con annessi autobus sostitutivi.

LEGGI ANCHE: Stop ai treni per quasi due mesi fra Pistoia e Montecatini Terme

Seguici sui nostri canali