Un “Gran fine d’anno” per salutare il 2019 e accogliere il 2020 a teatro. È la proposta che il Teatro Pacini di Pescia offre al pubblico in occasione del 31 dicembre in collaborazione con “Puccini e la sua Lucca”, che già lavora insieme alla direzione artistica del teatro per la stagione lirica in programma a partire da gennaio (il 19, per l’esattezza).

Il programma del 31 dicembre

Si parte alle 19.30 con il gran cenone nel ridotto del teatro. Dalle 21.45 alle 23 il concerto spettacolo: Gran galà lirico da Verdi alla canzone napoletana, con musiche di Verdi, Puccini, Mascagni, Rossini e canzoni tradizionali napoletane (con Francesca Maionchi, Silvia Pacini, Rodica Picirenau, Simone Frediani, Marco Mustaro e il maestro Diego Fiorini).

Dalle 23.30 all’1.30 circa, la Terzo tempo swing orchestra, diretta dal maestro M. Barsotti: dallo swing a Morricone, con musiche di d. Ellington, C. Porter, G. Gershwin, B. Goodman, E. Morricone e molti altri.

Il menu del gran cenone. Flute di benvenuto, frivolezze dello chef; fantasia di antipasti caldi e freddi; crespelle alla medicea, fusilli al ragout di cinta senese; peposo all’imprunetana, puré di patate e piselli alla fiorentina, cotechino con lenticchie; uva e mandarini al pianoforte; caffè; acqua minerale, vino docg di fattoria. Brindisi di mezzanotte.

Leggi anche:  Evade gli arresti domiciliari per andare al bar

Prenotazione obbligatoria: 3494747509 (Simona), barteatropacini@outlook.it o direttamente al bar del teatro (sempre aperto durante gli spettacoli). Vendita aperta anche online sul circuito Vivaticket.

I prezzi. Cena 55 euro, concerto 55 euro, cena e concerto 100 euro a persona. Il “Gran fine d’anno” al Teatro Pacini avrà luogo grazie al direttore artistico del teatro, Battista Ceragioli, Alfea Cinematografica e al Comune di Pescia.

Leggi anche: Mercoledì alle 19 al teatro Pacini l’assemblea delle aziende degli Alberghi per parlare di sgravi fiscali