L’episodio è accaduto questo pomeriggio, martedì 4 febbraio, intorno alle ore 16.30 a causa delle forti folate di vento che soffiano su tutto il territorio: due grossi alberi del giardino di Villa Ankuri sono crollati sulla SR “Lucchese” che è chiusa in entrambi i sensi di marcia provocando gravi disagi al traffico in Valdinievole. Vengono segnalate auto colpite.

Crolla un albero di Villa Ankuri: traffico in tilt in Valdinievole

Pomeriggio di passione per il traffico stradale in Valdinievole quello di oggi, martedì 4 gennaio. Intorno alle ore 16.30, a causa del forte vento che sta sferzando tutta la Toscana, un grosso albero che fa parte del giardino di Villa Ankuri si è spezzato ed è precipitato lungo l’adiacente SR 435 “Lucchese” proprio all’inizio del territorio di Borgo a Buggiano, nel Comune di Buggiano.

Al momento del crollo dell’albero alcune auto stavano transitando sulla strada e, per le informazioni attualmente arrivate, sono coinvolte due vetture colpite dal forte schianto. L’auto centrata era guidata da una ragazza che, fortunatamente, non ha riportato ferite o lesioni ma è stata trasportata in ospedale, all’arrivo del personale del 118, a causa del forte stato di shock.

Leggi anche:  Minori rapinati da un altro ragazzino

incidente villa ankuri traffico buggiano

Una volta arrivati sul posto i soccorsi ed i Vigili del Fuoco, sempre a causa del forte vento, un altro albero è caduto ed allora è stato deciso di chiudere completamente l’arteria stradale. Sul posto anche i Vigili Urbani, la Protezione Civile, i tecnici della Provincia di Pistoia ed il sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini.

Il crollo ha causato pesanti ripercussioni sul traffico, andato letteralmente in tilt, nella zona ed anche nel resto della Valdinievole visto che, nell’ora di punta, è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia la via di comunicazione principale fra Montecatini Terme e Pescia oltre al traffico fra Borgo, Massa e Cozzile e Traversagna.

LEGGI ANCHE: Merce contraffatta in vendita per le vie di Montecatini Terme