La Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini” di Pistoia, gestita dall’Associazione Teatrale Pistoiese e diretta da Massimo Caselli, apre il 2020 con otto nuovi laboratori, in programma fino al mese di giugno, affidati a qualificati docenti e aperti a varie fasce di pubblico, dai più piccoli agli adulti.

I nuovi laboratori della scuola di musica e danza “Mabellini”

“Anche con l’edizione 2020 – commenta il Maestro Massimo Caselli – la Scuola Mabellini ha chiesto ai suoi docenti e a musicisti esterni di attivare la propria creatività nella ideazione e realizzazione di proposte originali che vanno ad aggiungersi all’ offerta didattica ordinaria con l’obiettivo di tracciare nuovi percorsi formativi, spesso inconsueti e talvolta non esplicitamente musicali, pur mantenendo connessioni alle dinamiche dello studio musicale e della danza. Laboratori destinati sia ad attività individuali che d’insieme, non previste nel programma didattico curriculare dei corsi della Scuola. Un importante cantiere di sperimentazione che può preludere alla nascita di nuovi corsi ordinari.”

I laboratori permetteranno di approfondire ed esplorare le più varie discipline, dal ballo al musical, dall’uso non convenzionale della voce all’ascolto sensoriale, dallo studio del gregoriano e della polifonia sacra e profana ai grandi del basso elettrico. Questi i corsi in programma: Ballo swing (Alice Forzoni e Lorenzo Bianchi; lezione dimostrativa il 29 gennaio, ore 17), A spasso nel musical (Eleonora Senesi), Orchestra di violoncelli (Cristiano Sacchi), Bassi da gigante (Federico Gori), dal gregoriano alla polifonia rinascimentale e barocca (Marco Mustaro), L’arte della relazione tra mente e corpo (Maria Grazia Dalpasso), contemporaneaMENTE (Federica Gennai). Attenzione anche ai più piccoli, con il corso destinato all’infanzia, Musica da 0 a 4 anni, basato sul Metodo Gordon (Manuela Barni).

Leggi anche:  Grande attesa per la prima edizione di "Pistoia Collexpo"

Per alcuni laboratori sono previste tariffe speciali per gli allievi della Mabellini già iscritti ai corsi principali. I laboratori saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.

Per prenotazioni e info: segreteria Scuola Mabellini 0573 371480 segreteria@mabellini.com

LEGGI ANCHE: Le tre migliori lauree dei neomedici pistoiesi