Montepiano Country: divertimento per grandi e piccini nel fine settimana

Spettacoli equestri, fattoria didattica, laboratori e fiera degli animali tra sabato e domenica.

Montepiano Country: divertimento per grandi e piccini nel fine settimana
Pubblicato:

Diciottesima edizione, evento promosso dalla Pro loco con il Comune di Vernio.

Montepiano Country

Esperienze davvero originali e divertimento per grandi e piccoli. Con queste premesse torna domani 13 luglio (dalle 18) e domenica 14 luglio Montepiano Country. Nel suggestivo parco della Badia rivive il Far West con la natura incontaminata, le mandrie di bestiame, i cowboy.

La singolare kermesse dedicata ai cavalli e agli animali da fattoria, giunta alla diciottesima edizione, è promossa dalla Pro loco di Montepiano con la collaborazione del Comune di Vernio e dell’Unione dei Comuni. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: dal battesimo della sella agli spettacoli equestri, fino alla fattoria didattica (sarà attiva domenica mattina e nel pomeriggio) con laboratori per imparare a fare il formaggio, a filare o a smielare. Torna quest’anno anche la gimkana: i cavalieri si sfideranno in varie gare di abilità in cui dovranno dimostrare il feeling con il proprio cavallo.

Programma di sabato

Per domani sera è previsto coinvolgente spettacolo con cavalli andalusi ed uruguaiani che giocheranno e danzeranno tra il fuoco e musica live country con i John Frog and The Country Dolls. Chiude la serata DJ set con GMC e Pilu.

Programma di domenica

Da non perdere assolutamente la Grande Fiera del Bestiame, che viene inaugurata domenica alle ore 11, organizzata con la collaborazione degli allevatori di Montepiano e delle zone limitrofe: la vetrina zootecnica presenterà bovini, ovini, capre, asini, volatili, conigli e i sorprendenti alpaca. Sempre domenica, alle 12, c’è il pranzo dell’allevatore.

Country 1
Foto 1 di 3
Country 2
Foto 2 di 3
Country 4
Foto 3 di 3

Tante le opportunità di divertimento e nuove esperienze per i bambini. Saranno liberi di entrare in contatto con gli animali e scoprire la vita in fattoria, anche grazie alle dimostrazioni e ai laboratori animati dagli esperti: potranno assistere alla mungitura, alla tosatura degli ovini e partecipare alla trasformazione del latte in formaggio, al laboratorio di smielatura e filatura. C’è poi la grande emozione del battesimo della Sella con relativa cavalcata.

Per tutta la durata della festa sarà attivo il servizio navetta e saranno presenti stand gastronomici con prodotti locali e mercatini di prodotti tipici. Per info 0574 959031.

LEGGI ANCHE: RITROVATO CORPO DELL'UOMO SCOMPARSO NEL LAGO DI BILANCINO

Seguici sui nostri canali