Nel giardino di Odile: la favola per grandi e piccini

Sala ovale della provincia di Prato piena per la presentazione del volume dove la natura è protagonista.

Pubblicato:

Solo posti in piedi giovedì 16 maggio per la presentazione del libro scritto da Silvia Grifoni con le illustrazioni di Pia Cristina Zavatti edito dalla Attucci editore di Carmignano. Un colpo d'occhio bellissimo in sala ovale presso la provincia di Prato.

Su BISENZIOSETTE in edicola un ampio articolo di approfondimento

Nel giardino di Odile

Si è tenuta giovedì 16 maggio in sala ovale della provincia di Prato in via Ricasoli la presentazione del nuovo volume edito dalla Attucci editrice di Carmignano, una vera e propria sfida, una novità per la casa editrice stessa.

Una favola per grandi e piccini dove la natura è la vera protagonista. Da una parte la natura intesa come madre terra e le sue piante, dall’altra la natura umana che a una lettura più profonda è quella che viene analizzata.

La storia

La favola racconta la storia della piccola Agatha una bambina che, durante una guerra non meglio identificata si trova costretta a lasciare i genitori in città per trasferirsi in un luogo più sicuro, in una campagna anche questa non meglio identificata ma che si può facilmente ricondurre a quella inglese.

Qui incontra l’anziana Odile e il suo magnifico giardino, un luogo in cui ripararsi dalle brutture del mondo, dalle ferite inferte all’anima di quella bambina che si sente abbandonata dai genitori per colpa della guerra, e in cui grazie alle piante di Odile imparerà a crescere e a sanare i suoi dolori.

LEGGI ANCHE: INCIDENTE, MUORE 22ENNE

GUARDA ANCHE: INCIDENTE PULMAN TURISTICO, UNA MORTA - IL VIDEO

Seguici sui nostri canali