Rinviata la Notte Bianca di Pistoia causa maltempo

E' prevista pioggia e così il Centro Commerciale Naturale ha optato di rinviare la "Notte Bianca" prevista a Pistoia nella serata di sabato 18 maggio: si svolgerà il 1° giugno con le stesse modalità.

Rinviata la Notte Bianca di Pistoia causa maltempo
Pubblicato:
Aggiornato:

A causa del previsto maltempo, la Notte Bianca di Pistoia è stata rimandata di due settimane: il programma rimarrà lo stesso ma intanto questo weekend saranno aperti regolarmente i musei.

Rinvio ufficiale per la Notte Bianca

La Notte Bianca di Pistoia programmata per la giornata di Sabato 18 Maggio (fino alla notte di domenica 19 Maggio) verrà rimandata a causa delle condizioni meteo avverse previste per il fine settimana.

L’iniziativa e il suo ricco programma di eventi vi aspettano quindi con un nuovo appuntamento nella giornata di sabato 1 Giugno, fino alla notte di domenica 2 Giugno.

Musei aperti per la serata di sabato 18 maggio

Sabato 18 maggio, i Musei Civici di Pistoia aderiscono alla Notte Europea dei musei, con un’apertura straordinaria serale. Sarà possibile, quindi, visitare il Museo Civico d’arte antica in Palazzo comunale e il Museo dello Spedale del Ceppo dalle 21 alle 24, con ingresso gratuito. L’evento fa parte dell’ampio programma di iniziative per adulti e famiglie con cui i Musei Civici di Pistoia partecipano alla campagna di valorizzazione Amico Museo, promossa dalla Regione Toscana.

Sempre nell’ambito di Amico Museo, domenica 19 maggio è prevista un’altra iniziativa, che si svolgerà alle 16 al Museo dello Spedale del Ceppo. Si tratta di un laboratorio per famiglie dal titolo Arte e scienza/Scienza e arte.
Il Museo dello Spedale del Ceppo è un luogo in cui da secoli arte e scienza s’incontrano: la stessa capacità immaginativa guida gli scienziati nelle ricerche e gli artisti nelle creazioni. E molto spesso sono stati proprio gli artisti ad aiutare gli scienziati a dare immagine visiva alle nuove scoperte fatte.

Il laboratorio, a cura di Artemisia Associazione Culturale, è per gruppi familiari (ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto), su prenotazione da effettuare entro le ore 13 di venerdì 17 maggio al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Il punto di ritrovo è la biglietteria del Museo dello Spedale del Ceppo. La partecipazione al laboratorio rientra nel costo del biglietto d’ingresso al museo.

LEGGI ANCHE: Domenica in Piazza Duomo la giornata contro l’ipertensione

Seguici sui nostri canali