Cinque posti di servizio civile alla Misericordia di Agliana: ecco come partecipare

E' direttamente la Confraternita aglianese a lanciare l'annuncio: c'è tempo fino al 10 ottobre per poter presentare le proprie domande per essere, poi, selezionati.

Cinque posti di servizio civile alla Misericordia di Agliana: ecco come partecipare
Pubblicato:
Aggiornato:

Importante iniziativa da parte della Confraternita della Misericordia di Agliana che apre alla possibilità di avere a disposizione cinque posti di servizio civile volontario presso la propria sede sul territorio. Ecco come fare per partecipare e diventare, un domani, anche soccorritori.

Il servizio civile alla Misericordia di Agliana

“Una scelta che cambia la vita tua e degli altri!”. Con questo slogan, la Confraternita della Misericordia di Agliana, con sede in piazzetta della Misericordia, 1, ad Agliana, mette a disposizione 5 posti per poter svolgere il servizio civile volontario presso la propria sede operativa, nell’ambito del progetto a sostegno delle persone anziane “Una marcia in più per la terza età”.

I giovani dai 18 ai 28 anni che sono interessati, possono presentare la domanda entro le ore 14 di giovedì 10 ottobre 2019, esclusivamente online, attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Unico requisito richiesto, la cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea, purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia. La durata sarà di 12 mesi, con orario di servizio non inferiore alle 25 ore settimanali, mentre il compenso mensile previsto è di euro 439,50.

Per chiarire ogni dubbio riguardante il Bando, la guida alla compilazione delle domande, l’attivazione SPID, i giovani possono consultare il sito internet del Dipartimento al seguente indirizzo: https://www.scelgoilseviziocivile.gov.it/.
Inoltre, una pagina dedicata al Bando è raggiungibile anche all’indirizzo https://www.misericordie.it/bando-giovani-2019.

Nello stesso tempo, i giovani interessati, dopo aver frequentato un corso di formazione di livello base, potranno anche avvicinarsi al mondo del volontariato socio-sanitario, con la possibilità di entrare a far parte della grande famiglia dei volontari della Misericordia di Agliana.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla sede operativa della Misericordia, tel. 0574 710225, info@miseagliana.it.

LEGGI ANCHE: Nuovo numero telefonico per Alia ad Agliana

Seguici sui nostri canali