Esami di maturità 2019: sono disponibili da oggi sul sito www.miur.gov.it le commissioni dell’Esame di Stato del secondo ciclo di istruzione. Un’altra tappa di avvicinamento alla prove di giugno. La prima prova scritta, italiano, in tutta Italia e quindi anche nel nostro territorio provinciale, è in calendario mercoledì 19 giugno 2019, a partire dalle ore 8.30. La seconda prova, diversa per ciascun indirizzo di studi, si terrà, invece, giovedì 20 giugno 2019.

Ecco le commissioni d’esame per la maturità 2019

Ecco il motore di ricerca per scoprire le commissioni d’esame, provincia per provincia, istituto per istituto.

Esami di maturità 2019, il ministro “Una tappa importante”

Quest’anno, in Italia, saranno 13.161 le commissioni d’Esame per 26.188 classi coinvolte. Ad oggi (gli scrutini si concluderanno nei prossimi giorni) sono 520.263 i candidati iscritti alla Maturità, di cui 502.607 interni e 17.656 esterni.

“L’Esame di Stato è una tappa importante per i nostri ragazzi – dichiara il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti -, rappresenta infatti l’occasione in cui possono esprimere se stessi e ciò che hanno imparato durante il percorso di studi. In questi mesi abbiamo accompagnato le scuole e i maturandi verso questo traguardo che quest’anno presenta alcune novità previste dal decreto 62 approvato nel 2017. Proseguiremo ancora in questa direzione nei prossimi giorni. Non faremo mancare il nostro appoggio. A chi deve affrontare le prove del secondo, ma anche del primo ciclo, auguro un buono studio e faccio un grande in bocca al lupo”.

 

Leggi anche:  Tre negozi festeggiano oltre 50 anni di attività e i proprietari rinunciano ad andare in pensione

LEGGI ANCHE: «Le Iene» scopre medico della truffa, la Asl gli revoca la convenzione