Diplomate con 10 e lode, Elena e Teresa premiate a Vernio. Venerdì 27 settembre ampio approfondimento e tutti i retroscena della festa su BISENZIOSETTE.

Successo scolastico

Sono già sui banchi del Copernico, al liceo linguistico, ma ci sono arrivate con un curriculum eccezionale. Elena Guazzini e Teresa Chiaramonti hanno infatti conseguito il diploma di scuola secondaria inferiore con un fantastico 10 e lode. Una valutazione non consueta, perlomeno all’istituto comprensivo Pertini di Vernio, e così il sindaco Giovanni Morganti e l’assessore alla Scuola Alessandro Storai hanno deciso di premiarle, insieme al dirigente scolastico Daniele Santagati, da pochi giorni tornato alla guida dell’Istituto comprensivo Pertini, con una cerimonia pubblica. Ieri pomeriggio nella sede di San Quirico del Comune, gli amministratori hanno consegnato alle due ragazze una pergamena e i loro complimenti per una carriera scolastica che si annuncia già brillante.

Chi sono

Elena e Teresa abitano entrambe a Montepiano e si sono diplomate a giugno insieme a una quarantina di compagni che frequentavano le due sezioni di terza media del Pertini. Ieri hanno festeggiato il riconoscimento insieme alle famiglie e ad alcuni dei loro insegnanti per poi tornare al nuovo impegno scolastico. Già alle medie hanno scoperto entrambe una grande passione per lo studio delle lingue. Da grandi – dicono – con entusiasmo vogliono occuparsi di turismo e soprattutto viaggiare.

Leggi anche:  Albero caduto sulla Sr 325: viabilità ripristinata

LEGGI ANCHE: CANE RIMANE APPESO A TERRAZZO, FERITO A UNA GAMBA

LEGGI ANCHE: MUORE PER UN MALORE MENTRE E’ ALLA GUIDA DELL’AUTO