Ecco il progetto per l'illuminazione di Piazza della Resistenza

Poco meno di 350mila euro di investimento per l'installazione di un impianto di illuminazione a led in piazza della Resistenza, punto nevralgico dello spaccio cittadino a Pistoia.

Ecco il progetto per l'illuminazione di Piazza della Resistenza
Pubblicato:
Aggiornato:

A darne comunicazione è il membro della commissione bilancio, Gabriele Sgueglia (FDI): importante investimento, poco meno di 350mila euro, in arrivo per una zona particolarmente degradata, soprattutto al calar della luce, come Piazza della Resistenza teatro di continue retate da parte delle forze dell’ordine per il contrasto allo spaccio.

Il progetto per Piazza della Resistenza

Di seguito l’intervento del consigliere comunale, nonché membro della commissione bilancio Gabriele Sgueglia (FDI) che dà notizia dell’argomento affrontato all’interno dell’ultima riunione di commissione e che riguarda una zona strategica della città di Pistoia.

Durante i lavori della commissione bilancio di cui sono parte è stato presentato il progetto di illuminazione di Piazza della Resistenza, polmone verde della città che era stato al centro della campagna elettorale, oggi pronto a ripartire grazie all’affidamento del ristorante nel centro del parco avvenuto qualche mese fa per volere dell’amministrazione Tomasi. L’investimento per illuminare a dovere tutta l’area sarà di 170.000 euro da parte dell’amministrazione e di altri 170.000 provenienti da un bando ministeriale che il comune ha vinto dedicato alla riqualificazione energetica. Tutti gli impianti saranno a led, con un conseguente risparmio di energia elettrica e denaro pubblico. Si tratta dell’ennesimo passo in avanti su di un progetto centrale che tutto il gruppo di Fratelli d’Italia ha monitorato e sostenuto in questi mesi che vuole definitivamente restituire alla città uno dei suoi parchi più storici, in passato dimenticato e abbandonato al degrado.

LEGGI ANCHE: Guida con la tracolla della borsa spacciata come cintura di sicurezza a Pistoia

Seguici sui nostri canali