Le sardine a Pistoia si "slegano": fuori dal gruppo le organizzatrici del 4 gennaio

Toni forti fra gli organizzatori delle Sardine a Pistoia e così la manifestazione del prossimo 4 gennaio esce dal calendario ufficiale: resta da capire se l'incontro in piazza si terrà o meno.

Le sardine a Pistoia si "slegano": fuori dal gruppo le organizzatrici del 4 gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

L’annuncio sulla pagina Facebook dell’evento che era stato annunciato per sabato 4 gennaio alle ore 18.30 in piazza dello Spirito Santo. Discussioni interne fra gli organizzatori hanno portato alla spaccatura e l’organizzazione nazionale ha tolto dai propri eventi quello di Pistoia dedicato alla prima adunata pistoiese delle “sardine”.

Annullato l’appuntamento con le Sardine a Pistoia

Chissà se sabato 4 gennaio, alle ore 18.30, qualcuno si presenterà ugualmente in Piazza dello Spirito Santo a Pistoia per “vedere l’effetto che fa”. In ogni caso, qualsiasi manifestazione dovesse aver luogo, non sarà riconosciuta dall’organo nazionale delle Sardine che doveva far bella vista di se anche a Pistoia in questo inizio di 2020.

Forti liti e tensioni interne fra gli organizzatori hanno portato a questo strappo con uno di essi che avrebbe addirittura “bannato” ed escluso sia da Facebook che da Whatsapp le altre tre ragazze che avevano dato manforte nell’organizzare tutta la manifestazione, ricevendo anche il via libera dalla Questura di Pistoia.

Da qui sono partite dure accuse via social, lo smarrimento di tantissime persone che avevano già messo in calendario di andare in piazza per essere partecipi del movimento delle Sardine che tanto si sta espandendo in tutto il Paese e la cancellazione dell’evento dalla pagina ufficiale di “6000 Sardine Pistoia”.

Un evento che, fra l’altro, dopo pochi minuti è stato ricreato additando il tutto come “un tentativo della vecchia politica di intrufolarsi nel movimento” dando adito ad ulteriori polemiche.

Fatto sta che l’evento non è più riconosciuto a livello nazionale e chiunque sarà presente sabato lo farà a titolo personale, tengono a ribadire le organizzatrici che sono state escluse. Ed è così che, nella città nota per la “polemica per qualsiasi cosa”, sono state le polemiche stesse a travolgere (per il momento) anche le Sardine che non riescono così nemmeno ad iniziare il proprio percorso.

LEGGI ANCHE: Ufficiale la data delle Sardine a Pistoia, almeno lo era prima di Natale

Seguici sui nostri canali