Medici specializzati, prezzi vantaggiosi e standard elevati con il trapianto capelli in Turchia

Con oltre 350 centri specializzati, Istanbul è la patria del trapianto di capelli. Ogni anno migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo vi si recano per sottoporsi a interventi di questo genere. Ma il trend del turismo medicale per trapianto di capelli non interessa solo l’antica capitale, bensì l’intera Turchia, con un’affluenza di circa 200 mila persone l’anno.

Le ragioni di tanto successo sono principalmente due: prezzi contenuti e medici altamente preparati. Le tariffe sono molto convenienti e si possono risparmiare anche 15-20 mila euro. In Turchia per un trapianto capelli sono necessari dai 1.500 ai 3.500 euro, mentre in Europa si va mediamente dai 4 mila ai 20 mila euro.

Persino più alti i prezzi applicati in America e Canada: si parte dai 5 mila euro e si può arrivare fino a 25 mila. E in Italia? Nel Belpaese il costo per un trapianto di capelli è più basso della media europea, dai 3 mila ai 10 mila euro, ciononostante il trapianto in Turchia risulta molto conveniente.

Mai sottovalutare la sicurezza. Prima di fissare l’operazione in una clinica turca è consigliabile verificare gli standard qualitativi della struttura, anche se in linea di massima sono elevati. È inoltre buona regola assicurarsi che gli interventi siano effettuati da medici specializzati.

Altro fattore determinante è l’ubicazione della clinica: non tutte si trovano in strutture adeguate allo svolgimento di interventi chirurgici. Per non correre rischi, sono da preferire le cliniche che si trovano all’interno di strutture ospedaliere private, tenute a mantenere elevati livelli di igiene e qualità del servizio.

Leggi anche:  Viaggiare con animali, le regole da rispettare

La Dr. Bayer Clinics di Yetkin Bayer, lo specialista del trapianto capelli

In quanto ai medici, in Turchia ci sono diversi specialisti del trapianto e veri e propri pionieri del settore, come il dottor Yetkin Bayer, che nel 2003 ha fondato la Dr. Bayer Clinics di Istanbul. Dopo la laurea in medicina conseguita alla Trakya University, si è specializzato in medicina cosmetica in California e ha concentrato il suo percorso professionale nel trapianto capelli.

Il dottor Yetkin Bayer è inoltre membro della International Society of Hair Restoration Surgery e ha alle spalle una carriera in cui ha maturato 24 anni di esperienza e condotto oltre 10.000 trapianti.

Sicurezza, innovazione e personalizzazione sono i valori alla base della Dr. Bayer Clinics di Istanbul, tra i migliori centri di trapianto capelli della Turchia. La clinica ha già eseguito con successo oltre 20.000 trapianti di capelli e risponde ai più elevati standard in termini di igiene, innovazione e attenzione al paziente. Si trova all’interno dell’ospedale privato Medical Park, che ha ottenuto la certificazione ISO ed è una delle pochissime strutture ospedaliere turche accreditate dalla prestigiosa Joint Commission International.