Dopo l’arrivo di Vita Sadi e quello quasi certo di Divac, Montecatiniterme Basketball è lieta di comunicare l’ingaggio di Jacopo Mercante, volto nuovo del quintetto che disputerà la prossima stagione il campionato di serie B.

Ventinove anni, proviene da Varese

Ala classe 1990, nativo di Brugherio, Mercante è un giocatore ormai navigato per la serie B, campionato in cui gioca con continuità e da protagonista dalla stagione 2010-2011. La sua carriera inizia alla Kenfoster Monza, per poi svilupparsi attraverso Omegna, Sangiorgese, Messina, Bergamo (5 anni), Borgosesia (2 anni) e nelle ultime due stagioni alla Robus Varese, dove lo abbiamo incontrato più volte da avversario. Nell’ultima stagione a Varese ha segnato 10,6 punti per gara, con il 45% da due e 5,8 rimbalzi.

Giocatore eclettico, Mercante occuperà un ruolo importante nello scacchiere tattico del quintetto rossoblù.

“Jacopo è un giocatore che può giocare in più ruoli – spiega coach Alberto Tonfoni – dotato di un ottimo tiro da fuori ma anche pronto a giocare spalle a canestro. Un giocatore completo, solido, esperto della categoria, che sin dai primi approcci mi è sembrato parecchio determinato e combattivo: esattamente l’identikit dei giocatori che stiamo cercando. Ci darà una dimensione che sarà molto importante per il nostro gioco”.

Leggi anche: Basket, Guido Meini per il quarto anno a Montecatini