In programma il prossimo venerdì 24 maggio alle 19.30 all’interno del centro sportivo di via Ciliegiole con l’organizzazione del gruppo podistico della Polisportiva Circolo Aziendale Hitachi: un modo davvero originale, e per certi versi pazzo, di correre. Questa è la Rinkorri Luppolo.

Una delle corse più “pazze” della città

Trenta minuti di corsa, ogni giro una birra: sono questi gli ingredienti della “Rinkorri Luppolo“, corsa ludico-goliardica organizzata dalla sezione podismo della Polisportiva Circolo Aziendale Hitachi in programma venerdì 24 maggio alle 19.30 all’interno del centro sportivo di via Ciliegiole 77. L’evento podistico più originale dell’anno, giunto alla terza edizione, è aperto a tutti e prevede che i partecipanti bevano un bicchiere di “bionda” a ogni giro del percorso (circa 800 metri). La classifica finale terrà conto del numero di giri percorsi entro il tempo stabilito e delle condizioni dell’atleta al traguardo. Sono previsti premi per i primi classificati delle varie categorie e a sorteggio.

Divertimento assicurato anche per i bambini con giochi e gonfiabili oltre, a una versione su misura della corsa che ovviamente sarà a base di succo di frutta e con percorso ridotto.

Leggi anche:  Edizione ricca di novità per il Rally Città di Pistoia 2019

Al termine della corsa il luppolo sarà ancora protagonista con la Festa della Birra: partecipanti e visitatori potranno cenare con carne alla griglia e ascoltare dell’ottima musica con il concerto delle Jammin’ Class di Nick Becattini in programma alle 21.

LEGGI ANCHE: Ritrovata Serena Zicca dopo più di un mese