Il portacolori della Scherma Pistoia, Davide Cutillo, ha vinto a Duisburg – in Germania – una importante gara interazionale ed ha chiuso al terzo posto a Brescia di fronte anche al campione Andrea Cassarà: si tratta di un atleta Under14.

Davide Cutillo, che emozioni per la Scherma Pistoia

E’ un periodo d’oro per Davide Cutillo, fiorettista della Scherma Pistoia, che ha colto due importanti affermazioni in campo internazionale. L’acuto è arrivato a Diusburg in occasione del trofeo “Tiger & Turtle” riservato alle categorie giovanili (David è ancora under 14).

Davide ha disputato una gara perfetta e alla fine è riuscito a portare a casa la sua prima vittoria in campo internazionale.

Ma il momento di forma è proseguito anche pochi giorni dopo, quando l’atleta pistoiese è sceso in pedana a Brescia per l’International Fencing Challenge, dove ha ottenuto un ottimo terzo posto. La gara di Brescia ha avuto fra i promotori ed organizzatori anche il campione azzurro Andrea Cassarà, in preparazione per quella che potrebbe essere la sua quinta Olimpiade e non è mancata l’occasione per i giovani partecipanti per intrattenersi con lui, sempre disponibile verso i ragazzi.

Leggi anche:  Montemurlo premia il suo campione

LEGGI ANCHE: Piogge in Toscana, allerta gialla fino alla mezzanotte del 2 dicembre